riceviamo e pubblichiamo >>>>
"Chiediamo che venga fatta chiarezza sul trasferimento. Una data, una, ma che sia certa".
Questa era la domanda rivolta alla Sindaca Rosaria Succurro Sindaco in un post del 23 novembre scorso pubblicato su Facebook, e ripreso da Prl la Redazione e da Esperia Tv.
Ieri, ascoltando l'intervista (pubblicata anche sul sito www.prl101700.com), nella trasmissione radiofonica condotta da Biagio Marra, il Sindaco non ha dato alcuna risposta precisa sulla data di trasferimento temporaneo dei bambini presso la Scuola Zappa, inoltre ha detto che è stato approvato un finanziamento di € 380.000 "per l'efficientamento energetico dell'intera struttura", ma lei stessa ha specificato che ancora l'iter deve essere avviato.
A questo punto le domande diventano 2:
1. Si può sapere con certezza la data del trasferimento, visto che alla domanda lei ha risposto "da qui a qualche giorno..." come ormai dice da un mese a questa parte?
2. Da genitori abbiamo accettato la soluzione tampone, ossia il trasferimento temporaneo in una struttura sicuramente nuova ma che non ha, per esempio, i sanitari adeguati ai bimbi della scuola d'infanzia. Mi chiedo pertanto se è ragionevole sperare, come il Sindaco stesso ha affermato nella suddetta intervista, che a Settembre 2022 i bambini possano tornare nella loro Scuola?
Si resta in attesa di risposte pubbliche, specifiche e non vaghe.
MARCO PANTUSA
Genitore di un bimbo che non frequenta la scuola da oltre 15 giorni.
Comments