Lunedì la giornata internazionale per i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza 2021

riceviamo e pubblichiamo >>>


"Il prossimo lunedì 22 novembre, in occasione della Giornata internazionale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, alle ore 10 discuteremo di tutela dei minori nella sala convegni del Polifunzionale.

Lo faremo con relatori d’eccezione: Antonio Marziale, noto esperto della materia e già Garante regionale per l’infanzia e adolescenza, e Isabella Mastropasqua, per la Calabria dirigente del Centro per la giustizia minorile. Moderatore sarà l’avvocato e saggista Spiro Nicastro.

Lo afferma in una nota l’assessore alle Politiche Sociali Claudia Loria, che prosegue - Dopo i saluti del sindaco, Rosaria Succurro, e un mio intervento introduttivo in veste di assessore al Sociale, Marziale parlerà della Carta dei diritti fondamentali dei minori quale punto di forza e debolezza alla luce dei richiami dell’Unione europea. Mastropasqua, invece, si soffermerà sulla vita dei minori in Calabria.


Noi crediamo che la tutela, il sostegno e la crescita dei minori siano indispensabili per l’intera comunità. Per questo lavoriamo in tutte le direzioni possibili: diritti, pedagogia, socialità, formazione, progetti, risorse finanziarie, conoscenza, coinvolgimento e consapevolezza. Non c’è futuro, senza attenzione ai minori”.


Claudia Assessore alle politiche sociali

comune San Giovanni in Fiore

22 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti