PrlLaRedazione - DALLA CITTÀ

ARTE TESSILE: ALLA TESSITURA SANGIOVANNESE DI CARUSO IL PREMIO NAZIONALE”ARTIGIANO OMA”

riceviamo e pubblichiamo>>>>>



Caruso Tessiture Artistiche è lieta annunciare che il Maestro Domenico Caruso, il prossimo 10 novembre a Firenze, riceverà il prestigioso premio nazionale “Artigiano OMA”. Il premio dell'Osservatorio dei Mestieri d'Arte (OMA) è conferito al talento dell’artigiano e alla sua produzione di qualità.

L’iniziativa “Artigiano OMA”, quale premio al talento dell’artigiano e alla produzione di qualità, avrebbe compiuto il suo primo decennio nell’aprile del 2020; causa pandemia è stata posticipata di un anno e si presenta la selezione di botteghe artigiane italiane che producono manufatti di qualità.


Artigiani che stanno investendo in nuove attività perché credono nell’alta qualità del metodo e del lavoro artigianale. Presenti sezioni dedicate al nord, al centro e al sud Italia, dettagliando le realtà artigiane particolarmente attive nei territori in cui si trovano.

Dal Piemonte con al centro Biella, alla Lombardia con Milano, la Liguria con La Spezia, passando per ogni città toscana, il percorso prosegue in Umbria con Foligno e Orvieto, nel Lazio con Civitavecchia e Viterbo, per poi trasferirsi in Campania, Puglia, Basilicata, Calabria con San Giovanni in Fiore e Sicilia.


Un grande riconoscimento quindi per il maestro Caruso che diventa un’altra occasione, un’altra opportunità per far conoscere la città di Gioacchino attraverso l'arte tessile florense.




Caruso Tessiture Artistiche

San Giovanni in Fiore

143 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti