PrlLaRedazione - DALLA CITTÀ -CULTURA

L’INCANTASTORIE, OMAGGIO AL MAESTRO DANILO MONTENEGRO

di redazione >>>>


A quasi un anno dalla sua scomparsa, assieme ai ragazzi della Proloco sgf, vogliamo omaggiare un artista puro, vero e sicuramente tra le più autentiche figure del 900 che hanno dato lustro alla terra di Calabria, il Maestro Danilo Montenegro che per 44 anni ha vissuto nella nostra città.


La sua arte e prima di tutto la sua musica, sono arrivate ai quattro angoli del mondo; tutti hanno ascoltato e si sono innamorati delle sue canzoni, profonde nei testi e originali nelle melodie. La sua voce dissacrante, la sua chitarra battente, le sue tamburellate hanno accompagnato intere generazioni, innamorate dell’Incantastorie che raccontava l’emigrazione, la durezza della vita rurale, l’amore per l’ambiente e la salvaguardia della natura; l’astrattismo, il minimalismo delle sue composizioni pittoriche e scultoree, la dolcezza ma anche la potenza delle sue poesie.


Proprio così, Danilo Montenegro è stato un Incantastorie, un poeta, un pittore, uno scultore, un musicista di altissima qualità e noi vogliamo ricordarlo cosi, rendendogli l’onore che merita, perché solo così possiamo pensare di dare continuità all’immenso patrimonio che ci ha lasciato in eredità.

Domenica 24 ottobre 2021, alle ore 19:00, nel salone dei PP Cappuccini, rispettando rigorosamente le normative anti Covid (Green pass obbligatorio)


“L’INCANTASTORIE” - Primo Memorial in onore del Maestro Danilo Montenegro.



Salvatore Audia




173 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti