riceviamo e pubblichiamo
«Ai carabinieri di San Giovanni in Fiore ho presentato una denuncia contro ignoti, a proposito di un file audio, fatto circolare tramite Whatsapp, che contiene falsità e diffamazioni sul mio ruolo di dirigente sanitario dell’Asp di Cosenza».
Lo afferma, in una nota, il presidente del Consiglio comunale di San Giovanni in Fiore, Giuseppe Simone Bitonti, che precisa: «Smentisco per intero il contenuto di quel messaggio vocale. Non sono indagato dalla magistratura, non sono destinatario di alcun accertamento da parte dell’Asp di Cosenza e non ho mai maltrattato pazienti sottoposti a vaccinazioni anti-Covid, al contrario di quanto si afferma in quel file, diffuso con il solo obiettivo di screditarmi sul piano professionale, politico e personale».
«Agli autori di questa trovata – prosegue il presidente Bitonti – ricordo che fui premiato dal Comune di San Giovanni in Fiore, nella prima fase della pandemia, per l’impegno profuso a livello locale nella lotta al virus. Allora non ricoprivo la carica di presidente del Consiglio comunale e stavo addirittura all’opposizione. Ho sempre lavorato con coscienza e sacrificio. Senza risparmiarmi né guardare orari, da medico ho dato una mano a contrastare la diffusione dei casi Covid, sia con attività di prevenzione, tracciamento e isolamento, sia con le vaccinazioni».
«In città – conclude il presidente Bitonti – sono conosciuto per la serietà e l’abnegazione con cui svolgo il mio lavoro dalla mattina alla sera. Si è dunque trattato di una scorrettezza molto grave, evidentemente commessa da qualcuno che crede di poter restare impunito».
GIUSEPPE SIMONE BITONTI
Presidente del Consiglio Comunale
Comments