
Il circolo di Forza Italia di San Giovanni in Fiore rivolge la massima solidarietà al giornalista Antonio Mancina, al quale ieri è stato vergognosamente impedito di parlare durante quella che avrebbe dovuto essere una conferenza stampa dell'ex presidente della Regione Calabria, Mario Oliverio, ma che si è rivelata l'ennesimo comizio autocelebrativo.

Troviamo inaccettabile che un giornalista venga zittito solo perché pone domande scomode e denuncia, senza guardare in faccia nessuno, le responsabilità condivise di tutto il vecchio ceto politico, incluso Mario Oliverio, nel declino della sanità calabrese. È paradossale e ipocrita che proprio chi accusa l'attuale amministrazione comunale di San Giovanni in Fiore di soffocare il dissenso, poi metta il bavaglio a chi fa informazione, dimostrando di non tollerare critiche.

La libertà di stampa è un principio sacro che Oliverio e compagni hanno calpestato con arroganza e disprezzo, rivelando il loro vero volto. Forza Italia sarà sempre al fianco di chi denuncia e combatte per la verità, difendendo il diritto dei giornalisti a fare domande, raccontare i fatti e dar voce alla comunità.
Forza Italia - San Giovanni in Fiore
Comentarios