top of page

SGF, RICCARDO SUCCURRO: MORTIFICANTE PER L'INTERA CITTÀ IL CONTRIBUTO PREVISTO PER IL CENTRO STUDI

"NESSUNA AMMINISTRAZIONE DEL PASSATO - AGGIUNGE IL PRESIDENTE DEL CENTRO STUDI - HA MAI ASSUNTO UN TALE COMPORTAMENTO, CI AUGURIAMO CHE I CONSIGLIERI ELETTI DIMOSTRINO UN SUSSULTO DI ORGOGLIO"

"Il contributo destinato al Centro internazionale di Studi Gioachimiti viene decurtato di 8.426,00 euro, soldi questi, che dalla cultura si spostano alle spese delle luminarie". È quanto scrive in una breve nota il Presidente del centro Studi Gioachimiti prof. Riccardo Succurro che spiega: dal 1982 il contributo previsto per il CISG è sempre stato erogato da tutti i sindaci e da centinaia di consiglieri comunali che hanno amato San Giovanni in Fiore. Mai il contributo è stato ridotto ad una cifra così mortificante, 2.000,00 euro.

Ci auguriamo che gli attuali consiglieri comunali abbiano un sussulto di orgoglio.


Questa decisione - sottolinea ancora il prof. Succurro - non provoca alcun danno ai Soci dell'Assemblea i quali non percepiscono ne indennità e neanche il rimborso spese, come la benzina per gli spostamenti. Con il contributo previsto, ora decurtato dell'80% da questa amministrazione, sarebbe stato pubblicato un quaderno didattico per gli alunni delle scuole sangiovannesi.



Riccardo Succurro Presidente CISG


397 visualizzazioni0 commenti
bottom of page