SGF: “UN’ESTATE DI COLORI E NOTE” CONTINUANO LE ATTIVITÀ AL RAGGIO DI SOLE CON FONDAZIONE CON IL SUD


Un’estate tempestata dai colori e dall’armonia delle note. Con questo clima anche nella bella stagione, stanno proseguendo i laboratori dell’A.Di.Fa. ( Associazione disabili e familiari) di San Giovanni in Fiore (Cs) previsti nell’ambito del progetto sostenuto da Fondazione CON Il Sud e attivato presso il centro di aggregazione florense “Raggio di Sole”.

I ragazzi del centro hanno partecipato con entusiasmo a due intense giornate che li ha visti impegnati in stimolanti laboratori creativi. Pittura e musica sono state le attività messe in campo, rispettivamente, da Lucia Lammirato e da Saveria Ferrarelli, che coadiuvate dalle operatrici del centro e guidate dalla responsabile Franca Sciarrotta, hanno dato modo ai ragazzi di esprimere la loro creatività. Pennellate di colori e vivaci note hanno riempito l’atmosfera festante del centro, portandovi gioia e allegria. Due giornate all’insegna della spensieratezza e della fantasia che si è sprigionata sulla tela e con il canto e il ballo. La freschezza di sfumature diverse e molteplici, armonizzate dallo spirito di aggregazione dei partecipanti, hanno contribuito a creare uno spirito di serena collaborazione.

Una marcia in più questa, su cui l’A.Di.Fa, nella persona del presidente Francesco Talerico, ha puntato, sin da subito, grazie anche al supporto dell’Amministrazione comunale florense, in particolare all’ assessorato alle politiche sociali, nella persona di Claudia Loria, attenta e sensibile verso queste iniziative.

ADIFA

(Associazione disabili e familiari)

San Giovanni in Fiore

288 visualizzazioni0 commenti