SUL PROBLEMA PERCORRIBILITÀ SS107 (TRATTO GALLERIA INTERESSATA DALLA FRANA) INTERVIENE LA SINDACA

LA SUCCURO: “HO CHIESTO IL RAPIDO RIPRISTINO DELLA VIABILITÀ“




La sindaca di San Giovanni in Fiore, Rosaria Succurro, ha fornito aggiornamenti sull’iter per il ripristino del tratto della Statale 107 interrotto a causa di una recente frana nei pressi della galleria Serra.


Nei giorni scorsi, ha raccontato Succurro, si è tenuto un tavolo tecnico convocato dal prefetto di Cosenza, cui erano «presenti tutte le istituzioni interessate, compresi le due Province coinvolte, la prefettura di Crotone, la Polizia, i Vigili del fuoco, i Carabinieri, la Protezione civile e tecnici di Anas».


In quella sede Succurro ha «chiesto subito il rapido ripristino del tratto interrotto». Il gestore stradale, ha precisato Succurro, ha ricevuto «i risultati delle analisi dei campioni del materiale franato, pervenuti e rassicuranti», fatto «indispensabile per consentire ad Anas, che inizierà a breve, di ripulire, mettere in sicurezza l’area stradale in questione e riaprire il tratto interrotto».


«Nell’area della frana – ha proseguito la sindaca – continua a scorrere acqua e, in attesa degli interventi di Anas, che a questo punto si prefigurano celeri, permane il rischio che con nuove piogge possano verificarsi altri smottamenti. Il tavolo tecnico è aggiornato alla settimana prossima» e lì, ha detto la sindaca, «ogni ente dovrà dare conto delle verifiche effettuate nell’ambito delle proprie competenze». «Intanto – ha poi aggiunto – Anas e Provincia di Cosenza stanno procedendo ad aumentare la sicurezza della strada su cui il traffico è temporaneamente deviato.


Vi informerò puntualmente degli sviluppi della vicenda, che – ha concluso la sindaca di San Giovanni in Fiore – stiamo seguendo con la massima attenzione, nell’interesse dei lavoratori, dei commercianti, dei malati e dell’intera comunità».


Ufficio Stampa Comune SGF




170 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti