IL GRAZIE DI RICCARDO SUCCURRO PER GLI AUGURI RICEVUTI DOPO LA SUA RICONFERMA ALLA GUIDA DEL CISG

Il professore Succurro sottolinea in questa nota il legame con la sua gente, con la quale da sempre condivide il vivere a San Giovanni in Fiore, le gioie e le difficoltà che s'incontrano abitando nell'entroterra di una regione bella e difficile come la Calabria.

riceviamo e pubblichiamo>>>>>>>


"DESIDERO RINGRAZIARE TUTTI PER LE CONGRATULAZIONI RICEVUTE".

Tante sono pervenute da autorità istituzionali ed accademiche europee. Ho particolarmente gradito le attestazioni di stima della mia gente, del mio popolo, dei miei concittadini con i quali condivido tutti i giorni gli aspetti positivi e le difficoltà di vivere a Fiore.


Il pensiero di Gioacchino non dev'essere solo un ambito di ricerca per gli esperti mondiali; ci stiamo adoperando per farlo diventare un patrimonio dottrinale che, anche attraverso una collaborazione con il mondo della scuola, diventi un patrimonio culturale di comune lettura.

Il Centro Internazionale di Studi Gioachimiti continuerà, nel solco quarantennale, a lavorare per la diffusione del pensiero dell'abate florense.


Auspichiamo che le istituzioni locali, provinciali e regionali facciano diventare la valorizzazione dei beni culturali una concreta possibilità di sviluppo economico e sociale.

Giuseppe Riccardo Succurro

Presidente del CISG

86 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti