top of page

SGF, LACAVA, PD: L’ISOLA PEDONALE È UN FALLIMENTO SI FACCIA UN REFERENDUM, DECIDANO I CITTADINI

Sindaca Succurro, l'estate è passata, e tutti abbiamo potuto toccare con mano che l'isola pedonale non ha funzionato, anzi ha aggravato la situazione relativa al traffico urbano e ha creato scompiglio tra i turisti.

Inizia così la nota stampa giunta in redazione a firma del capogruppo del partito democratico in consiglio comunale, avvocato Domenico Lacava.


La città - spiega Lacava - è apparsa ancora più divisa, e nemmeno ai commercianti della zona è andata bene. In sostanza:

L’ISOLA PEDONALE È IL PIÙ GRANDE FALLIMENTO DELLA STORIA RECENTE DI SAN GIOVANNI IN FIORE.

Se ne faccia una ragione. A questo punto le proponiamo di far decidere i cittadini: il comune organizzi un referendum. Sarebbe un gesto altamente democratico.

Ci sono diverse opzioni, come la cancellazione totale dell’isola, oppure da mantenere solo per i week end. Ma faccia decidere i cittadini. Non sia arrogante, la gente è stanca, non ne può più. L’inverno è alle porte - continua la nota dell'esponente PD - e con esso i problemi si aggraveranno, soprattutto per i commercianti, ma ovviamente per le scuole, per gli automobilisti che ormai sono esasperati. Signor sindaco, siamo tutti stanchi, la sua esperienza amministrativa ha creato lacerazioni e ha prodotto fallimenti.

Ora - conclude Lacava - faccia un gesto di umiltà, scenda dal suo piedistallo, vada fra la gente, ascolti i cittadini, forse capirà perché questa città non ce la fa più.


Avv. Domenico Lacava

Capogruppo PD in consiglio comunale

226 visualizzazioni0 commenti
bottom of page