SGF, REITERATE MINACCE ALLA PRESIDENTE DI DONNE E DIRITTI, LE ASSOCIATE: “DICIAMO A STEFANIA DI NON AVERE PAURA, LA DIREZIONE INTRAPRESA È QUELLA GIUSTA”
- Prl Notizie dal Territorio - S. Audia - giornalista

- 29 lug 2025
- Tempo di lettura: 2 min
Siamo sconcertate! Non saremmo mai arrivate a pensare che muovendoci per promuovere diritti e tutele collettive, per la parte più fragile e vulnerabile del paese, saremmo state vittime di minacce, sfregi, addirittura reiterati sabotaggi alla macchina della nostra presidente, Dr.ssa Stefania Fratto. Scrivono così in una nota aggiunta alla nostra redazione le associate iscritte a “donne e diritti, associazione in difesa dei più deboli presente sul territorio di San Giovanni In Fiore da diversi anni.

Eppure - continua la nota - è successo e più di una volta. Pur avendo denunciato alle autorità competenti, quanto accaduto, non avevamo dato risalto alla notizia, pensando si fosse trattato di un episodio isolato. Ma visti gli accadimenti è giusto che l'intera popolazione sangiovannese, e non solo, condividendo con noi lo sconcerto e la rabbia, sappia quanto accaduto.

Chi nell’ombra, vigliaccamente, ha pensato di creare un clima di paura e tensione attorno alla nostra presidente ed alla sua famiglia, ha fatto male i conti. Imbrattare i muri della sua abitazione ed addirittura, per ben due volte, svitare i bulloni delle ruote della sua macchina, danno il senso di una intimidatoria volontà criminale. Confidiamo nell’azione di ricerca, controllo e contrasto delle autorità delegate alla sicurezza pubblica. Ma no - prosegue il - i attiveremo tutte le nostre forze, individuali e collettive per scoprire ed isolare questi loschi personaggi.

Donne e Diritti è nata per aiutare le persone fragili, rivendicare democraticamente alle Istituzioni locali e sovracomunali, azioni ed interventi per la soddisfazione di bisogni. È nota a tutti la nostra volontà di sostenere la nostra presidente incoraggiandola ad andare avanti, a diventare sempre di più un punto di riferimento sociale, culturale e politico. San Giovanni non merita la presenza di questi metodi criminali, la sua tradizione democratica, la sua storia di riscatto sociale, sono state le fonti a cui la nostra presidente, e noi stesse, ci siamo sempre ispirata. Per questo - concludono le associate di “donne e diritti” - diciamo a lei di non avere paura, di continuare serenamente nella direzione intrapresa.
Le associate Donne e Diritti






Commenti