Arriva anche in Calabria e a SGF la Carovana della Prevenzione, per un tour di tre giorni dedicato alla salute delle donne.
di redazione>>>>>>
L'iniziativa è promossa da Komen Italia, organizzazione basata sul volontariato, in prima linea nella lotta ai tumori del seno. Un progetto che toccherà i comuni delle diverse regioni italiane, per offrire consulenze specialistiche ed esami diagnostici gratuiti a donne che vivono condizioni di disagio sociale o economico.
Le unità mobili allestite con dotazione tecnologiche di ultima generazione, sono in grado di facilitare la diagnosi precoce per i tumori al seno, tumori ginecologici e altre patologie oncologiche prevalenti nelle donne. L'appuntamento per San Giovanni in fiore è fissato per giorno 13 gennaio.
L'iniziativa di prevenzione è completamente gratuita, ed è stata voluta fortemente dal dott. Sisto Milito responsabile scientifico Komen Calabria.
Il tour calabrese ha il patrocinio della Regione e dei comuni, compreso quello di San Giovanni in Fiore. Oltre al patrocinio l'iniziativa vede la collaborazione di Sim Carabinieri Calabria, dell'Associazione Donne e Diritti, dell'Associazione Ri-uniti Calabria Oncologia e il supporto di ANCRI e CSV- cento servizi per il volontariato solidale - Cosenza.
Ovviamente l'iniziativa si svolgerà in ottemperanza alle linee guida di contenimento del COVID-19. Le tappe si svolgeranno in concomitanza con l'OPEN DAY vaccinale sia degli adulti che di quello pediatrico.
info e prenotazioni 0984/992082
La redazione
Comments