CISG, RICCARDO SUCCURRO: RAPPORTI ISTITUZIONALI PROFICUI TRA REGIONE E CENTRO STUDI GIOACHIMITI

riceviamo e pubblichiamo



Nel solco di un rapporto che dal 1982, indipendentemente dai colori politici, il Centro Internazionale di Studi Gioachimiti intrattiene con le Giunte regionali, il Presidente del Centro, prof Giuseppe Riccardo Succurro, ed il vicepresidente del Centro, rag. Saverio Basile, sono stati ricevuti nella sede della Cittadella regionale dalla Vicepresidente della Giunta regionale dott.ssa Giuseppina Princi e dall'assessore Gallo.


L'incontro è stato utile per presentare l'attività che il Centro svolge per far conoscere "l'abate calavrese Giovacchino di spirito profetico dotato" in tutto il mondo e per un invito ufficiale a visitare il Centro con la sua prestigiosa Biblioteca. La vicepresidente Princi si è complimentata per l'intensa attività del Centro internazionale di studi gioachimiti ed è stata esaminata la possibilità di realizzare alcune iniziative nelle scuole per divulgare la figura e il messaggio di Gioacchino da Fiore.


Sono state gettate le basi, in un clima di rispetto istituzionale, per una proficua collaborazione. L'assessore Gallo ha manifestato apprezzamento per l'attività culturale del Centro Studi, un istituto culturale calabrese di rilevanza internazionale.



PROF. RICCARDO SUCCURRO

Pres. Centro Studi Gioachimiti

212 visualizzazioni0 commenti