top of page

Dal circolo di "Indipendenza" arriva l'ennesima denuncia: servizi sanitari insufficianti per vivere in sicurezza a San Giovanni in Fiore

SFUMATA ANCHE LA POSSIBILITÀ DI AVERE LA PIATTAFORMA
PER IL SERVIZIO DI ELISSOCCORSO

Oramai la sanità a San Giovanni in Fiore è una chimera e con un ospedale in agonia, dove i LEA (livelli essenziali assistenziali) sono qualcosa di sconosciuto. La guardia medica opera a singhiozzo per mancanza di personale, ed è notizia di oggi che nessuna piattaforma per elisoccorso verrà costruita sul nostro territorio. Lo scrivono in una nota gli appartenenti al circolo di Indipendenza di SGF, i quali proseguano dicendo: vivere a San Giovanni in Fiore diventa sempre più difficile, i giovani vanno via e i genitori, appena vanno in pensione, li raggiungono per non vivere da soli, ma anche per avere la certezza di avere strutture sanitarie efficienti in caso di bisogno.

In tutto questo la politica gioca a nascondere la polvere sotto il tappeto, solo luci e regalie per gli amici. Non dimentichiamo che l'attuale sindaco Succurro si era presentata in campagna elettorale con dei manifesti dove annunciava l'arrivo di nuovi medici ospedalieri. I risultati sono sotto gli occhi di tutti e così viviamo il peggior momento sanitario, economico e sociale degli ultimi quarant'anni. Amare San Giovanni in Fiore è un dovere di tutti, la comunità non merita tutto questo, bisogna assolutamente invertire la rotta per evitare di compromettere in maniera definitiva il nostro futuro.



Circolo Indipendenza

San Giovanni in Fiore

1.220 visualizzazioni0 commenti
bottom of page