OLTRE LA RETE -“Il weekend calcistico sangiovannese”
- Prl Notizie dal Territorio - S. Audia - giornalista

- 2 ore fa
- Tempo di lettura: 2 min
di Luigi Barile

Incominciamo a parlare di calcio anche noi di "Oltre la rete"; uno degli sport più amati e seguiti da sempre e che avrà di sicuro suo giusto spazio nella nostra rubrica, come facciamo oggi; col l'auspicio che presto possiamo farvi ascoltare anche la voce dei protagonisti, le loro sensazioni, insomma tutto ciò che prova chi il calcio lo vive in prima persona.

Partiamo dal Campionato di Prima Categoria Calabrese, Girone B, dove le nostre due compagini hanno ben figurato: la Silana di mister Giovanni Orlando, vince per 3-0 in “casa” (la partita è stata disputata per indisponibilità campo a Rocca di Neto), contro il Commenda, con la doppietta di Michele Carbone e la rete di Siena con la quale ha una bella partita condotta in maniera esemplare dai Silani. Una gara gestita con personalità e attenzione che ha portato un risultato rotondo e che fa ben sperare la società bianco celeste per un prosieguo di campionato positivo e volto a nuovi obiettivi; segnale importante e degno di nota è quello della porta inviolata di Grasso, che evidenzia il lavoro non solo nel reparto offensivo. Nota quindi di merito per il reparto composto dai locali Sirianni-Mirandi e dagli acquisti De vito e D’angelo. La Silana che mantiene quindi il secondo posto in classifica ad un solo punto dalla Promosport Lamezia, e si affaccia al Derby contro le Stelle Azzurre del prossimo mercoledì 28 gennaio.

Vittoria anche per le Stelle Azzurre Stelle Azzurre anch’esse reduci da una vittoria fuori casa contro la Brutium Cosenza con il risultato di 3-1, le reti di Torromino che fa doppietta e di Giovanni Lombardi, calciatore sangiovannese che da sempre si distingue per le sue qualità tecniche, militando anche tra le fila della Silana negli scorsi anni. La squadra di Mister Malvasi, occupa attualmente l’ottava posizione in classifica a soli 4 punti dalla zona play-off e che quindi si prepara al derby con i lupi, con la speranza di portare a casa qualche punto utile per continuare il cammino in prospettiva pool promozione. Entrambe le compagini stanno ben figurando in questo campionato di prima categoria, che non di certo può definirsi semplice, soprattutto per gli elementi di esperienza che compongono le varie squadre partecipanti, con la speranza da parte dei sostenitori di poter finalmente prendere parte alle gare casalinghe, vista l’indisponibilità del V. Mazzola e il terreno della cittadella dello sport in loc. Saltante non ancora disponibile per gli spettatori, ma comunque utilizzato per le partite.
Appuntamento quindi a Mercoledì 28 gennaio per l’attesissimo derby tra: Stelle Azzurre-Silana F.C. alle ore 14:30 presso il campo della cittadella dello sport.






Commenti