“OLTRE LA RETE” - SGF, SILAN VOLLEY: CENTRATE DUE VITTORIE IMPORTANTI - di Luigi Barile
- Prl Notizie dal Territorio - S. Audia - giornalista

- 2 giorni fa
- Tempo di lettura: 2 min

Settimana decisamente positiva per le ragazze di mister Antonio Barile, che centrano due vittorie in altrettante gare. Successi arrivati grazie a un gioco ordinato e concreto, capace di offrire segnali incoraggianti per il prosieguo della stagione e, soprattutto, di alimentare buone sensazioni in vista dell’imminente spareggio di Coppa Calabria, in programma giovedì 5 febbraio a Paola contro la New Hospital.
Entrando nel racconto delle due gare, in ordine cronologico, la Silan Volley è scesa in campo giovedì 29 gennaio contro Paola e domenica 1 febbraio contro lo Sporting Magna Graecia. La prima sfida, valida per il ritorno del primo turno di Coppa Calabria, ha visto le silane imporsi per 3-1. Un successo fondamentale, che ha permesso di riequilibrare la serie dopo la sconfitta subita nella gara d’andata e di rimandare il verdetto allo spareggio odierno, decisivo per l’accesso al turno successivo della competizione.

La gara di domenica, invece, valida per la 17ª giornata del campionato regionale di Serie C, ha fatto registrare un’altra vittoria per 3-1, questa volta contro lo Sporting Magna Graecia. Le ragazze capitanate da Imbrogno hanno condotto una partita caratterizzata da buoni spunti tecnici, alternati però a momenti di black-out, soprattutto sul piano della concentrazione. Alcuni aggiustamenti operati dalla panchina, guidata da Antonio Barile con il supporto del vice Luigi Barile, hanno però consentito alla Silan Volley di ritrovare equilibrio e portare a casa tre punti preziosi.

Due vittorie importanti, dunque, non solo per la classifica e il cammino stagionale, ma anche e soprattutto per il morale del gruppo, che continua a crescere, amalgamandosi sempre di più attorno a una visione comune degli obiettivi stagionali.
Appuntamento questa sera sulla pagina Facebook della Silan Volley per sostenere le ragazze, che scenderanno in campo alle ore 20:30 contro la New Hospital Pallavolo Paola, in una sfida che deciderà chi proseguirà il proprio percorso in Coppa Calabria.






Commenti