PER LE PALESTINA E PER LA PACE, SABATO 27 SETTEMBRE, PRESIDIO DI SOLIDARIETÀ DI “DONNE E DIRITTI”
- Prl Notizie dal Territorio - S. Audia - giornalista
- 12 ore fa
- Tempo di lettura: 1 min

In tutto il mondo sta crescendo forte la mobilitazione contro il genocidio dei Palestinesi, perpetrato dal governo criminale israeliano di Netanyahu a Gaza. Alcuni governi, tra cui quello Italiano, parlano di guerra in corso, ma non è una guerra è un’azione di sterminio. Le ragioni politiche, gli strumentali opportunismi, la subalternità a logiche di potere, che stanno guidando il governo Meloni, non possono oscurare quello che è sotto gli occhi di tutti gli italiani e del mondo: a morire sono donne e bambini, anziani, sotto le bombe e calpestati dai carri armati, per fame, per sete.

Rispettose del nostro dettato Costituzionale di ripudio della guerra, di riconoscimento dei diritti di tutti i popoli, di impegno a risolvere diplomaticamente i conflitti, noi di Donne e Diritti, indiciamo per Sabato 27 Settembre alle ore 17,30 presso il centro antiviolenza Mirabal, un presidio di solidarietà con la popolazione palestinese e per la pace.
Invitiamo ad essere presenti prima di tutto le donne sangiovannesi: madri, nonne, figlie. Non dimentichiamo mai che in ogni luogo sono le donne che pagano il prezzo maggiore delle criticità, dei disagi, delle violenze e dei massacri.
Invitiamo, inoltre, tutte le associazioni, i movimenti, le comunità religiose, le forze civili e democratiche ad essere presenti, unite per manifestare il nostro sdegno, con le bandiere della pace e del popolo palestinese.
Donne e Diritti
Commenti