top of page

SGF, "COMITATO 18 GENNAIO", SANITÀ: «BASTA INESATTEZZE SULLA SANITÀ, I SANGIOVANNESI NON HANNO L'ANELLO AL NASO»

«Siamo consapevoli di essere alla vigilia di una campagna elettorale, ma questo non autorizza nessuno a capovolgere la realtà».

In queste ore abbiamo assistito all'ennesima uscita social di Marco Ambrogio, nonostante il Comune sia formalmente guidato dalla sindaca facente funzioni Claudia Loria, dopo le dimissioni di Rosaria Succurro. Scrivono così in una nota stampa diffusa in mattinata dal comitato 18 gennaio

Il video diffuso da Ambrogio - prosegue la nota - è un concentrato di falsità ed inesattezze che  non si possono lasciar passare sotto silenzio, specialmente quando si tocca un tema sensibile come quello della salute dei cittadini.


Ospedale: la verità sui posti letto e i finanziamenti - Ambrogio ha rivendicato meriti sul riammodernamento del reparto di Medicina dell’ospedale locale.

È bene ricordargli che:

Il finanziamento per tali lavori è un’eredità della precedente amministrazione, non un miracolo dell’attuale gestione.

Sui posti letto, la narrazione di un passaggio da 10 a 20 unità è distorta. Vogliamo ricordare ad Ambrogio — che forse pecca di memoria non essendo sangiovannese — che fino al 2020 i posti letto erano già 20. È proprio sotto questa amministrazione che sono diminuiti, per poi essere oggi spacciati come un "potenziamento" che in realtà è solo un parziale e tardivo ritorno al passato.

Consultorio e Pap Test: nessuna novità

Altra nota stonata riguarda i servizi del consultorio. Ambrogio annuncia come una conquista l'esecuzione dei Pap Test, ignorando (o fingendo di ignorare) che tale servizio è sempre stato regolarmente garantito presso la struttura. Spacciare l'ordinario per straordinario è una strategia comunicativa che offende l'intelligenza dei cittadini.

Un paese in arretramento

Siamo consapevoli - si conclude nella nota - di essere alla vigilia di una campagna elettorale, ma questo non autorizza nessuno a riscrivere la realtà.

Il depotenziamento dei servizi sanitari ed il progressivo spopolamento di San Giovanni in Fiore sono sotto gli occhi di tutti.

 
 
 

Commenti


bottom of page