top of page

SGF: FLAI- FAI E UILA LOCALI, SULLA QUESTIONE EX LEGGE 15/2008, CHIEDONO UN INCONTRO URGENTE ALLA SINDACA SUCCURRO

PIÙ GIORNATE LAVORATIVE PIÙ DIGNITÀ AI LAVORATORI EX LEGGE 15/2008 - RAFFORZARE LA LOTTA AGLI INCENDI ESTIVI

Le Segreterie locali di FLAI CGIL- FAI CISL- UILA UIL locali di San Giovanni in Fiore, rappresentate rispettivamente da Romano Antonio, Sciarrotta Francesco e Urso Cristian Andrea sulla falsa riga dell'azione sindacale condotta dalle federazioni regionali, dalle segreterie provinciali rivolgono ulteriormente un appello non solo al governo regionale della Calabria ma nel caso specifico una richiesta di incontro urgente alla Sindaca di San Giovanni in Fiore Dr.ssa Rosaria Succurro affinché ci sia un confronto che dia massima attenzione alla vertenza dei lavoratori ex L.R. 15/2008, utilizzati stagionalmente da Calabria Verde già dallo scorso anno.

La precarietà di quasi 300 lavoratori impiegati anche nel Comune di San Giovanni in Fiore ci spinge come Segreterie locali ad una maggiore attenzione per rivendicare il loro utilizzo già indispensabile per l'impiego non solo per la lotta agli incendi boschivi ma anche per la mitigazione al dissesto idrogeologico e alla prevenzione con fasce para fuoco di tutto il territorio comunale. Nonostante i diversi appelli di criticità che stanno emergendo sul fronte della riduzione del personale a tempo indeterminato e quindi difficoltà a mantenere il personale su tutti i vari progetti connessi alla forestazione per un servizio di grande importanza per il patrimonio boschivo calabrese.

Per tutto questo, chiediamo come sindacati di categoria alla politica comunale di confrontarci per consentire un incremento delle giornate lavorative e quindi un supporto concreto che possa aiutare a migliorare la condizione di dignità minima delle persone e delle difficoltà economiche che molte famiglie rivendicano da mesi. Fiduciosi in un coinvolgimento istituzionale immediato da parte della Sindaca Dr.ssa Rosaria Succurro, nell'interesse dei lavoratori e di tutta la Comunità di San Giovanni in Fiore


Per la FLAI CGIL – Antonio Romano

Per la FAI CISL - Francesco Sciarrotta

Per la UILA UIL - Cristian Andrea Urso

 
 
 

header.all-comments


bottom of page