SGF, I SOCIALISTI: IL VETRANO ACCOGLIE ALTRA SPAZZATURA, NEL 2021 LA SUCCURRO DISSE SOLO BUGIE


La Regione Calabria ha autorizzato lo stoccaggio di SESSANTA (60) tonnellate al giorno di rifiuti, provenienti dall'impianto pubblico di Rossano Corigliano (Bucita) nella discarica del Vetrano in agro del Comune di San Giovanni in Fiore. La decisione è stata assunta ieri pomeriggio presso la sede della Cittadella in Catanzaro, dopo una riunione alla quale hanno partecipato: il Capo di Gabinetto della Regione Calabria, Luciano Vigna, il Commissario dell'Autorità rifiuti e risorse idriche della Calabria, Bruno Gualtieri ed il Sindaco di Rossano Corigliano, Flavio Stasi. Assente il Sindaco di San Giovanni in Fiore, non si conosce il motivo della non presenza alla riunione. È quanto si legge in una nota diffusa dai sicialisti di San Giovanni in Fiore. Non è bastata - prosegue la nota - circa un anno fà, l'apertura della discarica del Vetrano, su disposizione della Sindaca Rosaria Succurro, autorizzando il conferimento di migliaia di tonnellate di rifiuti provenienti da ogni parte della Regione .

A noi Socialisti di San Giovanni in Fiore piace ricordare che la Sindaca Succurro in data 28.01.2021, incontrò in Cittadella a Catanzaro l'Assessore Regionale alla tutela dell'Ambiente De Caprio, conosciuto come "Capitano Ultimo", "Insieme abbiamo condiviso - dichiarò testualmente  la Sindaca Rosaria Succurro - un piano di chiusura con sovrarialzo ed imboschimento dell'area stessa, Sono soddisfatta per questo importante risultato per la città di San Giovanni in Fiore che per troppi anni è stata mortificata da questa presenza tutt'altro che ambientalista".

A distanza di quasi due anni da quelle affermazioni, dobbiamo constatare amaramente che la discarica del Vetrano diventa giorno dopo giorno una pericolosa bomba ecologica. Le bugie hanno le gambe corte. E poi ci chiediamo - concudono la nota i socialisti sangiovannesi - chissà cosa ne pensa Legambiente, sempre sensibile ed attenta ai problemi dell'ambiente.



PSI SAN GIOVANNI IN FIORE

230 visualizzazioni0 commenti