SGF, LA REPRIMENDA DEL SOCIALISTA OLIVERIO ALLA SINDACA: BADI BENE A COME SPENDE I SOLDI, IL COMUNE RISCHIA IL REGIME DI SALVAGUARDIA
- Prl Notizie dal Territorio - S. Audia - giornalista

- 19 lug 2025
- Tempo di lettura: 1 min
Nel prendere visione della determina n. 324 del 14.07.2025 a firma del responsabile del Servizio 4 - Turismo - Marketing, Alessandro Martire del Comune di San Giovanni in Fiore, si evince, senza alcun dubbio, che si spende e si spande a iosa, senza onorare il pagamento dovuto agli Enti per le spese sostenute. Scrive così in una nota il Socialista Giovanni Oliverio riferendosi alle spese per l’energia elettrica contenute in una determina di recente pubblicazione.

Per capir meglio - spoega Oliverio - stiamo parlando delle bollette di fornitura di energia elettrica per le utenze del Comune di San Giovanni in Fiore. Infatti, l'importo da pagare, per bollette precedentemente non pagate ammonta alla cifra di 343,000.00 euro.

Continuando di questo passo - dice ancora Oliverio - il nostro Comune rischia di essere messo in regime di salvaguardia, con conseguente aggravante del pagamento del doppio o del triplo del costo dell'energia elettrica. Se la scelta dell'attuale Amministrazione Comunale è stata ed è ancora attualmente quella di tenere sempre accese le luminarie per 365 giorni all'anno, bisogna essere conseguenti a pagarne il consumo, alle scadenze dovute.

Noi del PSI, invitiamo l'Amministrazione Comunale, a guida di Rosaria Succurro, di essere parsimoniosa nel gestire il denaro della Pubblica Amministrazione e di pensare di più al decoro urbano, specialmente nel borgo del centro storico florense, dove si verificano, durante le ore notturne schiamazzi e scene indecorose per una collettività progredita.
La città è sporca, la notte in alcuni rioni non si riesce a riposare, bisogna provvedere immediatamente.






Commenti