top of page

SGF, LACAVA - PD: IL TEMPO DELLE SCELTE È ARRIVATO

Il capogruppo PD in consiglio: "la città deve essere liberata da un gruppo di potere e di interessi che la sta distruggendo"


"Dopo le ferie estive caratterizzate, da una manifestazione pubblica di un certo rilievo, per la quale si sono spesi in tanti, sia in presenza, che con comunicati stampa di un certo peso e rilievo, a circa un anno dalle elezioni amministrative, credo sia giunto il momento di portare a sintesi tutto il lavoro svolto in questi ultimi mesi durante i quali si è lavorato per trovare un’unità di intenti capace di garantire alle prossime elezioni un fronte comune da frapporre a questa maggioranza di governo cittadino".

È quanto scrive in una nota il capogruppo del PD in consiglio comunale l'Avv. Domenico Lacava che precisa - "È fondamentale ribadire che il ruolo di consigliere di opposizione del più importante partito di centrosinistra, mi impone di fare in modo che l’unità tanto cercata adesso venga concretizzata affinchè diventi pubblica e possa garantire un punto di riferimento a chi vorrebbe una politica diversa da quella attuale.

"Lo ripeterò sino alla fine - spiega ancora Lacava - questa comunità ha bisogno di un Partito Democratico forte, unito e plurale, comprensivo di tutte le forze che da sempre hanno concorso a renderlo un grande partito popolare e di sinistra, capace di attrarre a sé migliaia di consensi; un partito aperto a tutti senza veti e senza rancori, un partito, insomma contenitore di tutte le anime democratiche presenti sul territorio, solo cosi si potrà ridare slancio ad una coalizione che concorra a governare nuovamente San Giovanni in Fiore.

In questi mesi, infatti, a San Giovanni in Fiore, tutti hanno lavorato molto affinché le vicende che negli ultimi anni hanno interessato e frantumato il partito vengano risolte e superate e obiettivamente pare che si sia trovata una sintesi per ricompattare tutte le anime senza lasciare fuori e/o indietro nessuno, perché le divisioni e le liti sono servite solamente a chi sta governando la cosa pubblica e lo sta facendo curandosi solamente degli interessi dei pochi a discapito degli interessi collettivi. A breve - prosegua Lacava - si terrà una assemblea di tutti i democratici per ridare slancio al partito, ad un nuovo partito inclusivo.

È per questo che faccio un appello a tutti a stare dentro il partito. La storia di questa comunità ce lo chiede ed è necessario che da parte di tutti si ritorni a ragionare all’unisono, per costituire il nucleo centrale di un nuovo progetto politico che guardi alla città e a tutti coloro che insieme vogliono creare un’alternativa capace di catturare l’attenzione della popolazione sangiovannese per ridare al nostro paese la dignità perduta.

Da Sangiovannesi - conclude il dem Lacava - e da San Giovanni in Fiore cercheremo di ridare slancio ad un nuovo progetto comune capace di garantire tutti e capace di includere ogni anima, tanto e affinchè tutta la comunità si senta garantita e protetta nei suoi valori fondamentali. Nessuno di noi potrà accampare alibi, da oggi, anzi da “ieri”, inizia una nuova storia e tutti potremmo essere protagonisti".


Domenico Lacava

Capogruppo in consiglio

Partito Democratico di San Giovanni in Fiore


 
 
 

Commenti


bottom of page