L'accanimento feroce ed insistente, con querele e denunce annunciate, della Sindaca Rosaria Succurro contro i disoccupati degli ex percettori di Reddito di cittadinanza sangiovannesi, denota una scarsa conoscenza da parte della stessa circa le tantissime lotte per il lavoro di cui sono stati protagonisti i cittadini di San Giovanni in Fiore. È quanto scrivono in una nota congiunta, PD-PSI e gruppo iscritti al M5S.
NESSUNA VIOLENZA si è registrata giorno 09 Ottobre 2023, nei confronti e a danno della persona della Sindaca Succurro - si afferma nella nota. La stessa ha voluto amplificare, in modo eccessivo e strumentale, una giusta protesta che, da giorni, i disoccupati stanno portando avanti con pazienza e correttezza.
Cosa chiedono coloro che protestano per la mancanza di lavoro? CHIEDONO LAVORO! Evidentemente, chi fa finta di non capire e di non voler ascoltare le giuste ragioni dei disoccupati non si immedesima nelle difficoltà altrui.
Come forze politiche democratiche e come chi sta, da sempre, dalla parte dei lavoratori - continua il comunicato - esprimiamo piena solidarietà ai disoccupati che protestano per ottenere un lavoro dignitoso e redditizio per poter sostenere i bisogni delle proprie famiglie.
Le esagerazioni e le menzogne della Sindaca Succurro sui fatti verificatisi lunedì scorso, hanno tratto in inganno alcune autorità istituzionali, (presidente della Giunta Regionale On.le Roberto Occhiuto, nonché consiglieri regionali e sindaci) che avrebbero fatto bene a non pronunciarsi, senza conoscere bene gli eventi verificatesi.
Nessuna solidarietà, ad oggi, invece (pare), è stata espressa alla Sindaca da parte dei partiti di maggioranza locali che la sostengono.
Infine, anche noi forze politiche locali sangiovannesi, CHIEDIAMO, alla RAI Regionale, nella figura del Direttore di TGR Calabria Dott. Riccardo Giacoia, che sui fatti accaduti giorno 09.10.2023, conceda, IN RISPETTO DEL PLURALISMO DELL'INFORMAZIONE PUBBLICA, la replica di chiarimento a tali disoccupati, che ne hanno già fatto richiesta.
NOTA CONGIUNTA DI:
PD, PSI e GRUPPO ISCRITTI M5S
Comments