top of page

SGF: PER LEGAMBIENTE SILA É SOLO “IN..DECORO URBANO” E L’ISTITUZIONE COMUNE SI GIRA DALL’ALTRA PARTE.

In…decoro urbano e istituzionale, non ci sono altre parole per dare una definizione più plastica: la foto parla da sola!!!

Il Presidente onorario del circolo Legambiente Sila, Giannetto Alessio, non intende far finta di nulla. Quanto nella foto rappresenta il modo peggiore di mettere in evidenza comportamenti e gesti quotidiani che non ci elevano a cittadini responsabili e custodi dei propri luoghi e nemmeno dei servizi pubblici che appartengono ad ognuno di noi.

Immagini del genere non rappresentano certamente i messaggi educativi che ogni giorno, tutti i bambini, che frequentano il Plesso della Scuola dell’infanzia e Scuola Primaria S. Rota dell’I.C.G. da Fiore, ricevono dai loro maestri. Una visione di cattivo gusto, che denota il nostro essere abituati probabilmente a considerare tutto ciò come normalità. Don Luigi Ciotti ci ricorda molto spesso che dovremmo indignarci sempre contro le ingiustizie e noi di Legambiente vogliamo sentirci corresponsabili nel rappresentare tutti quei cittadini che non intendono accettare che un tale scempio possa rappresentare la porta di ingresso di una scuola.


La sindaca della città Rosaria Succurro, ogni tanto indossa l’elmetto antinfortunistica per ricordarci che segue costantemente i lavori delle opere in costruzione. Quando ha postato il video e/o le immagini dei lavori inerenti la scuola di cui nella foto, ha usato un ingresso diverso per non accorgersi del degrado presente?

Avvisiamo la sindaca e tutta la Giunta comunale che giorno 21 novembre2025, nel cortile del Plesso Rota si svolgerà la Festa dell’albero. Auspichiamo che per la visibilità che avrà la giornata, l’immagine dell’ingresso della scuola ritorni decorosa, per i bambini, per il quartiere e per tutta la comunità. Proprio quest’anno che ricorre il trentennale della Festa dell’albero promossa da Legambiente.

QUESTO E’UN MODO PER VOLER BENE ALLA NOSTRA CITTA’

 
 
 

Commenti


bottom of page