SGF, VOLLEY: BARILE IN UN POST DI RINGRAZIAMENTO FA VENIRE LA PELLE D'OCA



GRAZIE A TUTTI. Inizia così, in modo semplice, il post che abbiamo incrociato sulla rete. Lo ha scritto Antonio Barile, un tempo gran giocatore di pallavolo, ora allenatore della Silan Volley "Cafè del inglés". Lui è un tipo assai schivo, non ama il chiasso, le copertine, i titoloni, è fatto così, non se la tira affatto, è un uomo di lavoro, di sudore, abnegazione; ha sempre parlato coi risultati, dentro e fuori dal campo.

Per come era iniziato l’anno - scrive ancora Barile - non immaginavo di poter vincere questo campionato soprattutto per le difficoltà organizzative - e lo capiamo; ai nostri paralleli è difficile tutto, perfino praticare uno sport, se poi aggiungi che non si tratta di uno sport popolare come il calcio e che da un'economia fragile come la nostra non ti aspetti grandi cifre in sponsorizzazioni, che pure ci sono, allora le ragioni di Antonio Barile prendono ancora più forza. Ma grazie al supporto ricevuto - continua il suo post - abbiamo raccolto i frutti di tanti sacrifici. In primis voglio ringraziare i ragazzi che si occupano della cura e manutenzione del Palafiore: Franco, Mario, Francesco, sempre disponibili e nostri primi tifosi - Antonio non lascia fuori nessuno partendo proprio da coloro che mantengono in ordine il palazzetto dove la sua squadra ha fatto il miracolo del salto di categoria. Ai nostri vecchi dirigenti - dice ancora - Mariangela, Tonino, Massimo, Nataly, un po’ di merito di questo risultato va anche a loro. E poi anche ai nostri nuovi dirigenti, Annunzia, Franco, Maria Teresa, Massimo, Giandomenico, Gianni, Alessio, che hanno seguito la squadra con tanto entusiasmo e supporto. Un grazie a Valerio, Marco, Alberto e Sabrina che in questo anno ci hanno seguito sotto il profilo tecnico dandoci sempre ottimi consigli, spronandoci a fare sempre meglio. Ai nostri sponsor per il loro supporto economico in questo particolare momento storico. Poi Antonio qui fa un altro salto di grande qualità umana, ringraziando gli atleti dell'altra squadra sangiovannese, e dice: Grazie alla Volley Sgf per la bella collaborazione che in sinergia con i suoi atleti, pronti a fare sparring partner, hanno fatto si che il livello del nostro allenamento sia stato sempre alto. E poi il grazie più grande va a loro, LE MIE ATLETE - qui usa le lettere in maiuscolo come se lo dicesse a bocca piena "LE MIE APLTETE" - protagoniste di questa bella vittoria: Alessia, Mariangela, Maria G., Maria M., Roberta, Mariateresa, Francesca, Noemi, Nuccia, Gaia, Marzia, Vienna, Asia. Al nostro capitano Veronica per l’impegno costante sotto tutti i punti di vista. Un grazie speciale al mio secondo allenatore Luigi, unico ed inimitabile. Poi Mister Barile conclude il suo meraviglioso post, che noi della redazione di PRL abbiamo voluto evidenziare, con le parole di un uomo che ama lo sport, il suo sport, e soprattutto il sacrificio, quindi il lavoro duro, e dice: Ora siamo pronti a ripartire, consapevoli che c’è tanto da lavorare e migliorare! GRAZIE, GRAZIE A TUTTI!


Non so a voi ma a me, le parole, vere e semplici, contenute nel post di Mister Barile che come Redazione della radio abbiamo voluto evidenziare, hanno fatto emozionare. Forse anche perché la nostra è un'antica amicizia fatta di stima reciproca, ma credo fermamente che questo post, per la forza che emana, vada letto e riletto, imparato a memoria e conservato, perché è l'esatta dimostrazione di come alto è il profilo di certi uomini, che mettono il cuore in tutto ciò che fanno, soprattutto nelle passioni, in questo caso la pallavolo. Grazie a te Mr Barile


Salvatore Audia

326 visualizzazioni0 commenti