top of page

LORICA: "SILAVVENTURA" HA INAUGURATO LA ZIP-LINE "IO VOLO SUL LAGO ARVO"


Lunedì 29 maggio 2023, a Lorica, alla presenza del Presidente della Provincia di Cosenza dott.ssa Rosaria Succurro, del Presidente dott. Francesco Curcio e del Direttore dott. Ilario Treccosti del Parco Nazionale della Sila, dei vertici della A2A, della Polizia Provinciale di Cosenza, del Presidente della Pro Loco di Lorica Francesco Lico, della delegata al Turismo della Confcommercio di Cosenza dott.ssa Antonella Tarsitano e di Padre Sergio Tropea della chiesetta di Lorica S. Francesco d’Assisi, è stata inaugurata la grande teleferica della Sila, “Io volo sul lago Arvo”.

È quanto si legge in una nota di Fulvia Serra per Silavventura srl, dove si spiega: un cavo d’acciaio sospeso tra due punti con quote differenti al quale ci si aggancia con Dispositivi di Protezione Individuali, per una veloce discesa che regala la sensazione del volo libero. San Giovanni in Fiore, Casali del Manco ed Aprigliano, questa zip line unisce virtualmente questi tre comuni. Grazie all’impegno della società Silavventura srl, la Sila si dota di un nuovo attrattore turistico. Giù per 600 mt, alla velocità tra i 60 ed i 70 km/h per attraversare uno degli specchi d’acqua del lago Arvo. La zip-line di Lorica- prosegue la nota - non ha la presunzione di annoverarsi tra le più lunghe d’Italia, ma ha la ambizione di essere tra le più emozionanti. Si esce da un bosco di alte piante di Pino laricio, si sorvolano le splendide acque del Lago Arvo, si viene investiti da uno spettacolo che lascia senza fiato, inaspettato, per rientrare nuovamente all’interno di un bosco.

“Si parte da una pedana basculante, sono solo con le mie emozioni. Vado o non vado? Prendo fiato, faccio un passo in avanti e vengo investito dalla luce di un cielo azzurro che si riflette nelle acque del lago Arvo. Il brivido che corre sul freddo cavo d’acciaio, si sviluppa lungo la mia colonna vertebrale e mi regala l’emozione del volo ed ecco che Io volo sul lago Arvo.”

“Lorica continua a crescere grazie all’intraprendenza degli imprenditori locali e al proficuo gioco di squadra fra enti locali e privati. Ne sono fiera! Lorica e il suo circondario sono ormai mete turistiche consolidate in ogni stagione dell’anno". È quanto ha affermato, la Presidente della Provincia di Cosenza, dott.ssa Rosaria Succurro, che ha presenziato l'inaugurazione de “Io volo sul lago Arvo”.

Lorica, la Perla della Sila, si conferma quindi sempre di più come una località turistica montana calabrese dinamica, attenta alle nuove esigenze del mercato turistico ed in grado di conciliare la dinamicità imprenditoriale con le nuove forme di turismo sostenibile.



Fulvia Serra

per Silavventura srl

37 visualizzazioni0 commenti

Σχόλια


bottom of page