SGF: ANDATO PERSO UN ALTRO FINANZIAMENTO, SONO CHIARE INETTITUDINE E INEFFICIENZA AMMINISTRATIVA

I SOCIALISTI SCOVANO UN ALTRO FINANZIAMENTO RIVOLTO AGLI IMPANATI SPORTIVI, ANDATO PERSO

Il Ministero dello SPORT, ha pubblicato la graduatoria definitiva, per i Comuni che hanno partecipato al bando "SPORT e periferie", Cosenza e provincia beneficerà di 17.648.031,84 di euro per la realizzazione e la rigenerazione di impianti finalizzati all'attività agonistica localizzati nelle aree svantaggiate e nelle periferie urbane.


La Regione Calabria beneficerà in totale di 39 milioni di euro per finanziare progetti presentati dai Comuni calabresi. Sono 62 i Comuni calabresi che beneficeranno dell'importante progetto per lo Sport. Come succede spesso, da quando si è insediata la Giunta presieduta dalla Sindaca Rosaria Succurro, il Comune di San Giovanni in Fiore risulta escluso dai finanziamenti pubblici, a costo zero. Se si pensa che comuni a noi vicini come Savelli, Cerenzia, Castelsilano, hanno ottenuto rispettivamente 700.000 euro (Savelli); 670.300 euro (Cerenzia) e 418.305 euro (Castelsilano) si comprende bene che la ristrutturazione del campo sportivo di Saltante, per il quale è stato acceso un mutuo di 950.000 euro, che costerà a noi contribuenti circa 200.000 euro di interessi, poteva usufruire del finanziamento a costo zero per il Comune.


L'aver perso, ancora una volta, un finanziamento così vantaggioso per le casse comunali, denota una continua inefficienza e inettitudine amministrativa. Consigliamo alla Sindaca di pubblicare post quando le opere pubbliche vengono realmente finanziate e non fare apparire che l'aver partecipato a dei bandi (PNRR) si sono ottenuti 9 milioni d euro per realizzarle. Bisogna esibire i decreti di finanziamento. Noi Socialisti, vogliamo augurarci, di non essere più ripetitivi nel denunciare le falsità contenute negli annunci di questa amministrazione.



PSI San Giovanni in Fiore





333 visualizzazioni0 commenti