SGF, EX AMMINISTRATORI: SODDISFAZIONE PER GLI LSU/LPU, ARRIVA FINALMENTE IL “DECRETO RISORSE”


L'ex amministrazione Belcastro esprime soddisfazione: Arriva finalmente il decreto regionale 7445 che sancisce il riparto delle risorse per gli lsu/lpu calabresi.

Il decreto conclude un percorso le cui tappe cruciali caratterizzarono la fine del 2019 e l’inizio del 2020, periodo in cui come amministrazione abbiamo dovuto fare scelte difficili ma doverose per chi governa una città, scelte fondamentali per l'ottenimento delle risorse utili per tutti i lavoratori precari. È quanto affermano in una nota gli esponenti della passata amministrazione Belcastro. Questo periodo - prosegue la nota- fu caratterizzato dall'espletamento di procedure in cui errare un solo documento avrebbe comportato, la negazione del diritto ad un contratto di lavoro stabile dopo più di 20 anni di precariato per un centinaio di lavoratori e lavoratrici.

In ultimo e non meno importante - scrivono ancora gli ex amministratori- è stato anche il sollecito da parte della Regione Calabria giunto ai comuni inadempienti e quindi anche alla amministrazione Succurro, insediatasi già nel 2020, di procedere al completamento delle procedure relative all’integrazione oraria per i lavoratori in questione, pena l'impossibilità di trasferimento delle risorse a loro destinate.

Si chiude dunque una pagina lunghissima di precariato e con un pizzico d’orgoglio possiamo affermare che con caparbietà ci abbiamo creduto fino alla fine. A tutti i lavoratori, alle loro famiglie ed al sindacato che ha sempre combattuto con e per i lavoratori - si conclude nel comunicato - giungano i nostri auguri per il raggiungimento di questo traguardo tanto atteso.



Ex Amministratori - Giunta Belcastro

239 visualizzazioni0 commenti