SGF: Giornata di festa per l’avvio del progetto dell’Adifa sostenuto da Fondazione «CON ILSUD»


Al Centro di Aggregazione “Raggio di Sole” in attesa delle festività pasquali, i ragazzi del Centro di aggregazione gli educatori e l’Adifa (Associazione disabili e Familiari) hanno deciso di trascorrere insieme un’intensa giornata di socialità all’insegna dell’allegria del sorriso.

Con curiose e creative attività ludiche, gli educatori e i ragazzi hanno inaugurato così l’avvio del progetto educativo dell’Adifa, sostenuto da Fondazione con il Sud. Presentato ufficialmente la scorsa settimana davanti alle istituzioni, il progetto, nato con l’intento di promuovere l’arteterapia in tutte le sue forme come supporto per il trattamento della disabilità, vedrà i ragazzi impegnati in un ricco e vivace percorso sensoriale e creativo.

Un percorso formato da stimolanti iniziative, che avranno modo di sviluppare appieno le loro potenzialità creative ed espressive Il gioco, la danza, la musica, gestiti dal Fantasy Park, esperti in attività di animazione, hanno allietato la giornata inaugurativa, coinvolgendo l’animo gioioso dei ragazzi che, in occasione della Santa Pasqua e in segno di buon auspicio, hanno partecipato con esultanza al clima festoso.

Inoltre per l’occasione sono stati esposti nel salone del centro anche dei lavoretti artistici preparati da loro. Soddisfatti della giornata anche la responsabile del centro , Franca Sciarotta, il presidente dell’Adifa Francesco Talerico e la coordinatrice del progetto Assunta Romano che, in sinergia , hanno lavorato affinchè il progetto sostenuto da Fondazione con il Sud si realizzasse e potesse concretamente muovere i primi passi.


A.DI.FA

Ass. disabili e familiari

San Giovanni in Fiore

Cosenza

266 visualizzazioni0 commenti