top of page

SGF, LACAVA -PD- PIANO ELISOCCORSO: IL NOSTRO TERRITORIO ANCORA MORTIFICATO DALLE SCELTE DI OCCHIUTO

"LA SINDACA INTERVENGA - DICE LACAVA - AFFINCHÉ OCCHIUTO INSERISCA IL NOSTRO TERRITORIO NEL NUOVO PIANO PER I VOLI IN NOTTURNA DEL SERVIZIO DI ELISSOCORSO"

San Giovanni in Fiore, l'intero territorio dell'alto piano silano e la presila Crotonese sono stati tenuti fuori dalla Regione Calabria dal nuovo piano dei voli notturni dell'elisoccorso. Si tratta di 11 siti speciali dove la Regione Calabria realizzerà, per dotare il territorio regionale, nuove piattaforme che consentiranno all'elisoccorso di volare anche di notte.

Ebbene, come al solito, al di la' della solita chiacchiera, San Giovanni in Fiore viene tenuta fuori da tutto.


Eppure, il nostro territorio oltre ad essere uno dei più importanti ed estesi della regione è un territorio particolare di montagna che meriterebbe di essere attenzionato anche alla luce delle moltisisme presenze che si stanno registrando negli ultimi periodi. Ecco perché con queste poche righe mi rivolgo al sindaco di San Giovanni in Fiore per chiederle di intervenire affinché il Presidente Occhiuto modifichi la sua decisione ed inserisca il nostro territorio nel nuovo piano, dotando San Giovanni in Fiore e/o l'interland di una piattaforma così da rendere il territorio stesso più sicuro.



avv. Domenico Lacava

Capogruppo PD in Consiglio comunale

124 visualizzazioni0 commenti

Comentários


bottom of page