top of page

SGF, PD: ABERRANTE LA SCELTA DELL'AMMINISTRAZIONE SUL CONTRIBUTO DA EROGARE AL CENTRO STUDI


Il partito democratico di San Giovanni in Fiore, nelle persone del neosegretario Ing. Lucio Blasucci e del capogruppo in consiglio comunale Avv. Domenico Lacava, aborra nella maniera più assoluta la scelta politico-amministrativa della giunta Succurro e della sua maggioranza consiliare di decurtare il contributo al Centro Internazionale di Studi Giochimiti. È quanto si legge in una nota dal PD di sgf.

Il Centro - prosegue la nota - che da oltre quarant'anni rappresenta la città di San Giovanni in Fiore a livello mondiale, che è riconosciuto sia dalla Presidenza della Repubblica che dal Ministero della Cultura, merita assoluto rispetto, per cui la scelta di azzerare il contributo comunale non può essere condivisa ma va assolutamente censurata.

Alla luce di quanto sta accadendo - conclude la nota - il Partito Democratico chiede al sindaco e alla sua maggioranza consiliare di rivedere tale scelta e di ripristinare nella sua totalità il contributo affinché il Centro possa continuare a sfornare cultura e possa continuare nel suo lavoro di promozione di San Giovanni in Fiore nel mondo.


Ing. Lucio Blasucci

segretario pd sgf Avv. Domenico Lacava

capogruppo del pd nel consiglio comunale



291 visualizzazioni0 commenti
bottom of page